Il Turismo migliore

Poter fare qualcosa di più importante e significativo per valorizzare il Lago e l'intero bacino lacustre, oltre che "vendere il prodotto", è la filosofia che distingue Giuliana, guida turistica abilitata della provincia di Viterbo, dagli altri operatori turistici locali. Un turismo sostenibile, ecologico e intelligente, attento alle tradizioni e alla natura, ricco di storie inedite è il suo obiettivo come esperta del settore.

Il migliore investimento economico ed etico per lo sviluppo dell'offerta turistica è preservare e valorizzare le ricchezze naturali e renderle fruibili a coloro che visitano il nostro territorio. Il turismo migliore rispetta e protegge ogni ecosistema e le attività economiche connesse; accetta soluzioni tecnologiche mirate alla salvaguardia dell'ambiente e del patrimonio culturale ed artistico; recupera e sostiene gli antichi mestieri e la genuinità dei prodotti; coinvolge le nuove generazioni preparandole a nuovi sbocchi professionali. Il turismo migliore è ecologico, naturale e sostenibile poiché mostra ciò che siamo, dove e come viviamo. Le bellezze naturali, i tesori artistici ed archeologici, le tradizioni culturali costituiscono il patrimonio che abbiamo ricevuto in eredità dalla nostra storia millenaria e sono la migliore risorsa da valorizzare e tramandare per il nostro futuro.

Brevi note curricolari
Dopo gli studi linguistici, ha diretto e gestito l'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Bolsena dalla sua creazione fino ai primi anni novanta; ha lavorato per diverse agenzie turistiche e pubblicitarie; ha tradotto articoli e volumi in lingua inglese tra i quali "The Polyglot Museum" un compendio del libro "Il Museo Territoriale del Lago di Bolsena"; per un lungo periodo, ha svolto il ruolo di guida privata sull'Isola Bisentina, su incarico personale della proprietaria, Principessa del Drago. Ora opera come Guida Turistica autorizzata in italiano ed inglese, in tutto il territorio del bacino lacuale e nei principali centri della provincia di Viterbo.

 


Besides “selling the product” Giuliana distinguishes for the aim of bringing out the real qualities and features of Bolsena and the District of Lake Bolsena, supporting a sustainable, ecological and smart tourism, rich of unheard-of stories and careful to nature and to the local popular traditions.

Short Curriculum
After her studies on languages, she managed the Tourist Office of Bolsena since its foundation until the early years of 1990s; she worked for some travel agencies and advertising companies. She translated several articles in English including “The Polyglot Museum”, a book presented by the Territorial Museum of Lake Bolsena; while in the past few years, she was a private guide on Island Bisentina, on personal behalf of Princess del Drago. At present she works as Italian-English speaking guide, covering by preference the whole District of Lake Bolsena and the main centres of the province of Viterbo.

Grazie e Arrivederci al Lago di Bolsena